Dalla Spagna: Barcellona in Italia per Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sta aspettando la cessione di Carlos Bacca per iniziare ad operare in entrata. L’addio del colombiano, infatti, è la scorciatoia migliore per accumulare un tesoretto, visto che di mercato ne ha tanto. La trattativa con il West Ham sembra essersi ormai arenata (ma non sono da escludere ritorni di fiamma), mentre il Napoli ha fatto altre scelte. L’ex Siviglia spera in una chiamata di Unai Emery al Paris Saint-Germain, ma occhio anche al Barcellona, che è a caccia di un attaccante. E dopo il no dell’Atletico Madrid per Luciano Vietto, ecco che Bacca rischia di diventare un obiettivo concreto. Ma non è l’unica opzione.

Calciomercato Milan: Barcellona, idea Bacca

Stando a quanto riportato da il Mundo DeportivoRaul Sanllehí, direttore dell’area calcio dei blaugrana, avrebbe fatto un viaggio in Italia principalmente per due calciatori: Bacca, appunto, e Mario Gomez della Fiorentina, che è tornato su alti livelli dopo la grande stagione in Turchia con il Besiktas. Il colombiano sarebbe in cima alla lista, anche se il primo vero obiettivo sarebbe Gabriel Jesus del Palmeiras. Insomma, i contatti sono stati avviati, ma il Milan è stato molto chiaro; per la cessione dell’ex Siviglia ci vuole un’offerta di almeno 30 milioni, cioè la stessa del West Ham.

Nei giorni scorsi si è parlato anche di una deadline imposta dai rossoneri al calciatore, ovvero il 31 luglio, altrimenti dovrebbe rimanere e rispettare il suo contratto. Vedremo come andrà a finire questa vicenda. Adriano Galliani spera in un addio così da poter incassare un bel po’ di soldi e chiudere qualche operazione in entrata. Intanto, per quanto riguarda il sostituto, il nome più caldo è ancora quello di Simone Zaza, ma su di lui c’è anche la Roma. Un’altra ipotesi è sempre Leonardo Pavoletti, rimasto in stand-by in quest’ultimo periodo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie