MILAN NEWS – Incredibile ma vero. Dopo settimane di trattative, rumors, proclami e voci su cifre incredibili, il Milan ha ancora bisogno di Silvio Berlusconi. Tutto ciò che di ottimista si è detto e scritto di recente riguardo agli investimenti della cordata cinese al momento non si è affatto materializzato, anzi, attualmente regna il caos sulla fine della trattativa e soprattutto l’immobilismo totale sul mercato rossonero.
E secondo l’edizione odierna di Tuttosport, colui che potrebbe risolvere tali problemi e togliere le castagne dal fuoco è proprio Berlusconi, colui che dovrebbe invece farsi da parte e firmare a breve le carte preliminari per la cessione delle sue quote di maggioranza. I rinvii creando però una fase di stallo infinita, aggravata dal fatto che sul mercato il Milan non riesce a cedere pezzi pregiati, su tutti Carlos Bacca, e quindi è impossibilitato ad operare con acquisti di livello. Solo un gesto d’amore di Berlusconi, un po’ come fatto la scorsa estate, potrebbe risolvere la situazione.
Il Cavaliere è amareggiato, sa che la sua avventura trentennale al Milan è agli sgoccioli e ha già comunicato ad Adriano Galliani di tirarsi fuori dalla situazione, non volendo spendere nemmeno un euro per rinforzare la rosa. Ma sarebbe un clamoroso autogol per un uomo che ama i colori rossoneri alla follia e considera questo suo asset di proprietà una questione di cuore, non di soldi. Urge dunque un aiuto dal vecchio e storico presidente per sbloccare una impasse generale piuttosto grave.
Redazione MilanLive.it