MILAN NEWS – Buona la prestazione del Milan nell’esordio all’ICC 2016 contro il Bayern Monaco. Un pareggio 3-3 molto combattuto ai tempi regolamentari contro una delle squadre big d’Europa e poi successo ai calci di rigore grazie al penalty parato dal solito Gigio Donnarumma al brasiliano Rafinha.
Nel post-partita Vincenzo Montella ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la prova dei suoi, giudicata ampiamente sufficiente dal tecnico che ha dato del filo da torcere al ‘maestro’ Carlo Ancelotti. Il sito Gazzetta.it ha riportato le parole del mister: “Una partita ben giocata, sono molto contento perché abbiamo messo in difficoltà il Bayern. Questa è una piccola base per portare avanti il lavoro con convinzione ancora maggiore. E’ stata un’ottima gara, in relazione alle qualità dell’avversario. La cosa che mi è piaciuta di più è stata il sacrificio. Si vede che abbiamo voglia di crescere e sacrificarci. Questo è un gruppo che si sta preparando a costruire qualcosa. L’obiettivo è creare un calcio piacevole, che passa dal comando della partita. Comunque conta la prestazione, non il risultato. Abbiamo saputo soffrire e questo mi soddisfa particolarmente”.
Un commento Montella se l’è lasciato sfuggire anche sulla campagna acquisti, al momento bloccata per il Milan, nonostante le sue richieste evidenti: “Rinforzi sul mercato? La società ha senz’altro voglia di crescere“. Ma dipende con quali tempistiche ed interventi.
https://www.youtube.com/watch?v=S9tQIPsoLMA
Redazione MilanLive.it