MILAN NEWS – Altro protagonista della nottata rossonera in quel di Chicago è stato sicuramente il centrocampista slovacco Juraj Kucka, rientrato dall’esperienza di Euro 2016 e ieri in campo nel secondo tempo di Milan-Bayern Monaco.
Ottimo impatto sul match per l’ex genoano, schierato nel centrocampo a tre dal mister Vincenzo Montella, che ad inizio gara gli aveva preferito Andrea Poli anche per via delle condizioni atletiche non ancora ideali del mediano slovacco. Nella ripresa Kucka è entrato nel tabellino dei marcatori realizzando il momentaneo 3-2 per il Milan con un destro dalla distanza che ha trovato la deviazione dei difensori bavaresi per spiazzare il portiere Ulreich. Ma il gesto che maggiormente è piaciuto della gara di Kucka è stato il rigore calciato durante la lotteria finale con un cucchiaio preciso che ha beffato il portiere tedesco e aiutato i rossoneri a vincere.
Interpellato da Milan TV, Kucka ha commentato così la sua scelta ardita: “Ho subito pensato di fare il cucchiaio appena sono scattati i calci di rigore. Poi ho notato che il portiere del Bayern si tuffava spesso in anticipo e l’ho fatto, mi è andata bene. Montella contento? Lo spero, ci siamo impegnati molto. Parleremo con lui e analizzeremo questo incontro“.
https://www.youtube.com/watch?v=rqXIdYqjfo0
Redazione MilanLive.it