Vincenzo Montella al termine di Bayern Monaco-Milan, partita della International Champions Cup 2016, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Ai microfoni di Premium Sport ha detto: “Ho visto una squadra che sta portando avanti i mie principi di gioco. Oggi anche nella sofferenza siamo stati un po’ più bassi, perché l’avversario ci ha costretto a dimostrare di avere sacrificio. La squadra ha dimostrato di saper soffrire e sapersi compattare. Sono particolarmente soddisfatto“.
Il tecnico rossonero ha proseguito la propria analisi: “Ci sono stati 5 minuti di sfiducia, poi la squadra di è ripresa. Questo non deve accadere, perché la convinzione e la testa dei ragazzi fa la differenza. Mi piace l’idea della squadra che si sta adoperando e convincendo delle proposte di lavoro. Non portano avanti un’idea solo perché gli viene richiesta“.
Montella dedica degli elogi a M’Baye Niang, autore della rete del primo vantaggio rossonero: “Ha qualità importanti. Mi piacciono i giocatori che non si accontentano di quello che hanno fatto. Lui sta dimostrando di avere voglia di migliorare. Lui ci sta provando e riuscendo, ma non bastano 15 giorni“.
Infine il mister viene interpellato sul mercato. Carlo Pellegatti gli chiede se farebbe un appello per farsi comprare qualche rinforzo: “Non faccio appelli. Mi soffermo su quella che è la realtà. Credo che la società abbia più voglia di crescere e di tornare grande nel mondo di quanta ne possa avere io”.
In video #Montella dopo #BayernMilan, in esclusiva #premiumsport: “Sono particolarmente soddisfatto…” @acmilanhttps://t.co/PGcYLTFW4U
— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) 28 luglio 2016
Redazione MilanLive.it