Milan, cessione non in discussione: ma il mercato è fermo

Silvio Berlusconi Adriano Galliani
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (foto dal web)

MILAN NEWS – Al 28 luglio 2016 il Milan è ancora di proprietà di Fininvest. Nonostante Silvio Berlusconi poco tempo fa abbia annunciato l’imminente cessione ai cinesi, la situazione non è mutata.

La Gazzetta dello Sport spiega che il presidente vuole tuttora vendere, però i tempi si sono dilungati. Bisogna aspettare ancora un po’ per chiudere la trattativa. E’ stata la cordata di Pechino a chiedere un rinvio della scadenza. Adesso essa sta lavorando per la stesura del contratto preliminare di vendita e per far transitare il denaro dalla Cina all’Italia.

Intanto Fininvest non intende versare un euro nel calciomercato del Milan e neppure i cinesi si esporranno fino a quando non avranno comprato a tutti gli effetti il club. Le parti comunque assicurano che i negoziati per chiudere l’operazione non salteranno. La cessione della società rossonera non è in discussione. Il rinvio delle firme del contratto preliminari ha ragioni burocratiche e tecniche.

Purtroppo ogni giorno in più che si aspetta è deleterio sia per il settore commerciale che per quello sportivo del Milan. Le scelte in entrambi gli ambiti devono essere condivise e non è facile trovare punti di incontro. Adriano Galliani per quanto riguarda il mercato ha le mani legate. L’unico modo per comprare è vendere, deve autofinanziarsi. Però cedere alcuni giocatori si sta rivelando più difficile del previsto e ciò blocca ulteriormente la situazione. I soldi dei cinesi si vedranno probabilmente solo quando la sessione del calciomercato sarà chiusa e non si sa se lui poi potrà usufruirne, dato che ci sono dubbi sulla sua permanenza nel club. Ad ogni modo, slittando la firma del contratto preliminare, slitta anche la data del closing. Ora è previsto tra ottobre e novembre. E i tifosi sono sempre più spazientiti.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie