Milan, accelerata per Zaza: contatti la prossima settimana

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSimone Zaza è sempre nei pensieri del Milan. E’ lui l’attaccante nel mirino di Adriano Galliani in questi giorni.

Dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain alla Juventus, il giocatore è deciso a lasciare Torino. Ha ricevuto offerte importanti dall’estero, ma il suo desiderio è rimanere in Italia. Una piazza come Milano sarebbe a lui molto gradita. Avrebbe spazio per giocare e confermarsi anche in nazionale. Invece in bianconero rischia di fare un’altra stagione in linea con quella passata oppure peggiore.

La Vecchia Signora valuta circa 25 milioni di euro il centravanti lucano. Soldi che i rossoneri ancora non hanno, a causa della mancata cessione di Carlos Bacca.

Calciomercato Milan, arriva Zaza dalla Juventus?

Secondo quanto riferito oggi da Tuttomercatoweb.com, il Milan è in forte pressing su Zaza. Il calciatore ha cambiato agente, passando sotto la procura di Giuseppe Riso, amico di Galliani. Una situazione che può favorire il club di via Aldo Rossi. E’ previsto un contatto importante nella prossima settimana per accelerare l’operazione. Il trasferimento dell’ex Sassuolo potrebbe concretizzarsi in pochi giorni.

Questa è l’indiscrezione raccolta da Tuttomercatoweb.com. Noi ci sentiamo di dire che sicuramente Zaza è tra gli attaccanti nella lista del Milan. Però senza denaro è impensabile che la società si presenti dalla Juventus per concludere l’affare. Se prima partisse Bacca, il discorso cambierebbe. Difficile pensare che la Juventus conceda il giocatore con la formula del prestito, anche se sappiamo che Galliani in genere un tentativo lo fa sempre.

Se in uscita dovesse muoversi qualcosa in casa milanista, per quanto riguarda il reparto offensivo, non escludiamo l’operazione Zaza. Però al momento Vincenzo Montella, oltre a Bacca, ha pure M’Baye Niang, Luiz Adriano e Gianluca Lapadula come attaccanti centrali. Dunque la sola cessione del colombiano potrebbe non bastare. Ci sembra più probabile che, incassato il denaro dalla vendita dell’ex Siviglia, la dirigenza si concentri su un difensore centrale e un centrocampista. Sono quelle le priorità.

https://youtu.be/TRXNcyP7Ueg

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie