MILAN NEWS – Un’amichevole durissima per capire a che punto è il Milan di Vincenzo Montella, se la preparazione che sta svolgendo è finora positiva o se c’è ancora molto da migliorare. Un test atteso contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti che andrà in scena a Chicago stanotte intorno alle ore 3 nostrane.
Montella intanto ha parlato qualche ora fa in conferenza stampa e il sito web Acmilan.com ha riportato le sue esatte parole alla vigilia del match amichevole: “Quello di domani sarà un importante test per capire come sta lavorando la squadra in questo periodo di preparazione estiva. Rispetto alla partita con il Bordeaux abbiamo 10 giorni in più di lavoro, ma in ogni partita bisogna fare un step in più. Dobbiamo avere la stessa sfrontatezza di voler comandare il match, anche se domani sarà difficile ma bisogna provarci e tentare di portare avanti la partita. La squadra si diverte? Con il pallone ci si diverte sempre… ma io sono sincero: mi diverto quando vinco (sorride ndr). È importante avere la mente libera e serena, questo vuol dire che la squadra è concentrata: la testa e la mentalità dei calciatori fanno davvero la differenza“.
Montella ha commentato anche le questioni societarie che tengono spesso banco in casa Milan: “Secondo me ogni persona ha un numero di energie da utilizzare, io le sto usando unicamente per allenare la squadra. Sono in contatto quotidiano con il Dottor Galliani e sono sicuro che si farà il meglio per il Milan. Higuain alla Juve? Si presenta da solo: è un calciatore che ha segnato quasi un gol a partita, è tra i primi 3 al mondo. La Juve si è rinforzata ancora di più, ha tolto forza al Napoli che troverà alternative all’altezza“.
Redazione MilanLive.it