MILAN NEWS – Mentre il mercato è completamente bloccato e la firma per l’accordo preliminare con i cinesi continua ad essere rinviata, Vincenzo Montella e il suo Milan sono a Chicago per intraprendere l’avventura nell’International Champions Cup. La squadra è ormai al lavoro da quasi un mese e il nuovo tecnico sta provando ripetutamente i suoi schemi per imprimere nella testa dei calciatori la sua idea di gioco.
L’ex Sampdoria e Fiorentina, nella sua breve carriera, ha sempre proposto un bel calcio, basato sul possesso palla. Per Franco Baresi, storico capitano rossonero, è la via giusta: “Le squadre di Montella lavorano sempre molto con il pallone, cercano di imporre il proprio gioco. Il Milan deve assimilare questa idea e trovare le giuste geometrie per imporsi. Montella deve trasmettere questa voglia e queste intenzioni”, ha detto ai microfoni di Milan TV.
Già nell’amichevole contro il Bordeaux, a sprazzi, si sono viste buone trame di gioco, ma è chiaro che siamo solo all’inizio e ci vorrà un bel po’ di tempo per concretizzarlo. E, soprattutto, ci vorranno degli acquisti a centrocampo per alzare il tasso tecnico della squadra. Altrimenti, sarà molto difficile fare meglio delle scorse stagioni.
Redazione MilanLive.it