Alexandre Pato torna a giocare in Europa a tutti gli effetti. L’ex attaccante del Milan ha lasciato il Corinthians e ha firmato con il Villarreal. E’ ufficiale. Il club spagnolo ha comunicato che il Papero ha siglato un contratto di quattro anni.
Nuova esperienza per l’attaccante brasiliano, che in questo 2016 era già stato in prestito al Chelsea senza però riuscire a mettersi in mostra. Un’avventura praticamente anonima a Londra. Invece adesso con il Villarreal vuole tornare protagonista. Il Submarino Amarillo può anche consentirgli di disputare la Champions League, se la squadra supererà il playoff di agosto.
Il Villarreal sembra la piazza ideale per il rilancio di Pato. E’ un ambiente in cui già altri calciatori sono riusciti a emergere ed essere valorizzati. Per lui può essere lo stesso. A settembre compirà 27 anni e dunque ha l’età giusta per provare a maturare definitivamente e compiere il salto di qualità che tutti si attendevano anni fa, quando purtroppo al Milan i tanti infortuni lo hanno ostacolato. Adesso ha una nuova importante chance e non può fallirla. In bocca al lupo Alexandre!
Matteo Bellan (Segui @TeoBellan su Twitter)