MILAN NEWS – Tanti, troppi i punti interrogativi attorno al futuro del Milan. Chi si aspettava di vedere squadra e club già ricche di certezze nel mese di luglio si sbagliava di grosso. Tante complicazioni, molti dubbi da risolvere negli ambiti più importanti. Ed i tifosi sono coloro che ne soffrono di più, visto che impotenti attendono risposte dalla proprietà riguardo all’ormai imminente cessione delle quote e soprattutto riguardo ad un calciomercato attualmente nel congelatore.
Come scrive oggi il Corriere dello Sport, c’è grande preoccupazione da parte della tifoseria, che già ha fatto sapere di non voler esagerare con l’ottimismo rinnovando pochissimi abbonamenti stagionali a San Siro. Le incertezze sono troppe, per esempio attorno alla cordata cinese che dovrebbe rivelare l’intero pacchetto rossonero. A parte i nomi di Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff, rappresentanti dei cinesi nella trattativa, si sa ben poco sull’identità degli investitori, se si tratta di personaggi realmente ricchi e facoltosi o di un conglomerato di piccoli azionisti appoggiati dal Governo.
Il mercato è un altro cruccio che mette i tifosi in crisi: tanti i nomi fatti dai giornali nazionali ed esteri per rinforzare la rosa del Milan, ma Adriano Galliani ha le mani legate per mancanza di fondi e senza cessioni onerose l’unica soluzione è nuovamente puntare sugli affari low-cost. Una situazione che piace poco alla frangia più calda della tifoseria milanista, pronta a mettersi nuovamente sul piede di guerra.
Redazione MilanLive.it