Donnarumma: “Al Milan a vita. Ora riprendiamoci l’Europa”

Donnarumma: “Il debutto? Devo ringraziare Mihajlovic”

L’intervista prosegue parlando del suo esordio, contro il Sassuolo, grazie alla fiducia donatagli dall’allora mister Sinisa Mihajlovic: “Non lo ringrazierò mai abbastanza, gli devo molto, ma io voglio iniziare bene il campionato. Sensazioni all’esordio? Era la vigilia di Milan-Sassuolo ed eravamo in ritiro a Milanello. Mi prese da parte e mi chiese se me la sentivo. Lì per lì rimasi attonito, non me l’aspettavo, ma lui sapeva bene che avrebbe potuto contare su di me. Vedo troppo poco coraggio, bisognerebbe azzardare un po’ di più e dare maggiori possibilità ai giovani“.

Un giudizio poi sul nuovo allenatore Vincenzo Montella: “Ottime impressioni. Ha tanta voglia, ci troviamo tutti bene. E’ l’allenatore giusto per ripartire“. Sembra che l’ex tecnico della Fiorentina abbia avuto un impatto positivo sulla squadra.

Si chiude con un pensiero a Christian Abbiati, suo mentore e storico vice che ha lasciato il calcio a maggio scorso: “Ci manca, ma io lo sento con regolarità, continua a essere un punto di riferimento per me. Mi dice sempre di continuare così. E mi ricorda che anche lui al debutto a San Siro prese un gol sul suo palo come è capitato a me con il Sassuolo: quindi sostiene che mi aspetta la sua stessa carriera. Magari! Quando ha dato l’addio al calcio e mi ha sollevato le braccia al cielo, non me l’aspettavo. Sono rimasto impietrito e poi sono scoppiato a piangere“.

https://www.youtube.com/watch?v=Nkpae9KFy84

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie