Cessione Milan, la data del preliminare ora è un mistero

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©getty images)

MILAN NEWS – Altre ventiquattro ore sono passate e ci si avvicina sempre più al giorno decisivo per la cessione delle quote Milan al consorzio cinese rappresentato dall’uomo d’affari Sonny Wu. Eppure anche in queste ultime ore non si è mosso molto a livello ufficiale. Anzi, sembra che la fase di stallo sia ormai permanente in attesa di una svolta che in questo momento appare poco probabile. Si continua a lavorare sotto traccia per chiudere al più presto l’affare Milan, che ormai fa parlare di se’ da mesi in maniera continuativa e poco proficua.

Gli studi legali, come ricorda La Gazzetta dello Sport, sono impegnati a risolvere i vari dettagli e contrasti dovuti anche al cambiamento in corsa della strategia. Dall’acquisizione dell’80% delle quote si è passati alla volontà di comperare l’intero pacchetto rossonero immediatamente, senza lasciare una percentuale di minoranza a Silvio Berlusconi, che in fondo qualche piccolo dubbio sulle potenzialità dei cinesi ancora sembra nutrirlo. Questo cambiamento ha inevitabilmente dilungato i tempi, visto che la documentazione è stata riscritta. C’è stato anche un volo di Nicholas Gancikoff in Cina per parlare con gli investitori e avere il via libera finale.

Intanto la data delle firme sul contratto preliminare è ancora decisamente ignota. Si era parlato di una nuova deadline entro questa settimana, ovvero entro la fine del mese di luglio, ma al momento tra Fininvest e cinesi c’è ancora poca chiarezza. Possibile che slitti ancora ad inizio agosto, magari nella prima settimana del prossimo mese, ma ulteriori proroghe sulla conclusione dell’affare sarebbero viste come cattivo auspicio.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie