MILAN NEWS – In giornata sono giunte nuove notizie sulla questione legata alla cessione del Milan ai cinesi. Peppe Di Stefano ha riferito a Sky Sport 24 che la firma preliminare potrebbe non arrivare nei prossimi giorni, bensì la prossima settimana.
Adesso sono arrivate nuove precisazioni da parte del giornalista di Sky: è confermato che la firma slitterà di altri 7-10 giorni, a chiederlo sono stati gli stessi cinesi. Le parti però assicurano che la trattativa è ai dettagli e i problemi sono solo di natura burocratica. Una volta risolti tali intoppi, arriverà l’anticipo di 15 milioni di euro da investire sul Calciomercato Milan. I restanti 75 dell’accordo arriveranno solo a closing ultimato, ovvero entro i due mesi successivi alla firma preliminare. Dunque tale cifra sarà spendibile solo nella finestra di mercato a gennaio.
Anche Pasquale Campopiano, tramite il suo profilo Twitter, ha confermato che il rinvio è stato chiesto direttamente dai compratori, e ha poi spiegato che tale slittamento sarebbe legato ad autorizzazioni sui capitali da esportare all’estero.
#Milan, slitta ancora la firma con i cinesi: rinvio chiesto dai compratori e legato ad autorizzazioni sui capitali da esportare all’estero.
— Pasquale Campopiano (@paskampo) 26 luglio 2016
Su Ansa.it confermano quanto scritto sopra: i compratori devono completare alcune procedure burocratiche legate alle autorizzazioni necessarie. Una è legata alla struttura societaria, l’altra alle autorizzazioni valutarie rese necessarie dalle norme vigenti in Cina per l’esportazione di capitali all’estero. Ancora pochi giorni di attesa e poi dovrebbero arrivare anche le firme che sanciranno il passaggio di proprietà del Milan.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it