MILAN NEWS – In attesa di capire quale sarà il destino professionale di Carlos Bacca, ancora in bilico tra una cessione ed una permanenza a questo punto molto forzata, il tecnico rossonero Vincenzo Montella continua a lavorare con il materiale umano a sua disposizione, promuovendo un attacco giovane e pieno di talento. Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, la volontà del tecnico campano sarebbe quella di promuovere M’Baye Niang a vero e proprio leader del reparto offensivo.
Il francese è reduce da una stagione molto particolare, tra prestazioni molto positive in campo, che ne hanno confermato le doti da attaccante geniale e decisivo, ma anche troppi eccessi lontano dai campi di allenamento, come l’incidente automobilistico per alta velocità che gli ha procurato una lesione alla caviglia nel suo momento migliore. Niang è genio e sregolatezza, ma Montella si sta convincendo che le sue caratteristiche da centravanti mobile e tecnico possano essere ideali per piazzarlo al centro del tridente offensivo, come punto di riferimento centrale.
Il resto del tridente sarà completato, almeno in questa fase, da Giacomo Bonaventura e dallo spagnolo Suso, altri due titolarissimi nei piani dell’ex allenatore viola. Un trittico molto giovane e dalle qualità indiscusse, tre giocatori abili a non dare punti di riferimento ai difensori avversari. Come alternative vi sono Luiz Adriano, Gianluca Lapadula e Keisuke Honda, mentre sul piede di partenza Jeremy Menez e Alessandro Matri, ormai poco considerati dalla società intera.
Redazione MilanLive.it