Cessione Milan, al via la settimana decisiva per le firme

Silvio Berlusconi Adriano Galliani Barbara Berlusconi
Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Barbara Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi, lunedì 25 luglio, prende il via la settimana che più di tutte dovrebbe essere quella decisiva per arrivare alle firme preliminari tra Fininvest e la cordata cinese, dando così la sterzata definitiva al passaggio di consegne per il nuovo Milan. Ma bisognerà prendere ogni affermazione con le molle, visto che si è troppo spesso abusato della definizione ‘decisiva’ negli ultimi mesi, con la speranza di chiudere positivamente la vicenda ma incappando sempre in troppi rinvii.

La cosa positiva, evidenziata dalla Gazzetta dello Sport, è rappresentata dalla volontà delle parti. I cinesi vogliono arrivare alle firme, stizziti dalle troppe proroghe e dai problemi burocratici che stanno minando la fine della trattativa. Idem per quanto riguarda Fininvest, che spinge da mesi per la cessione dell’asset rossonero, nonostante le reticenze iniziali di Silvio Berlusconi. Insomma, la volontà è la stessa, ma ci sono da risolvere quei dettagli tecnici insidiosi che stanno costringendo Nicholas Gancikoff, futuro a.d. del Milan, a restare in Cina per sistemare vari problemi spuntati all’interno della cordata.

Inoltre non è stato facile nelle ultime settimane cambiare rotta, passare da un’acquisizione della maggioranza, precisamente l’80% delle quote, a tutto l’intero pacchetto Milan come voluto da Berlusconi e compagnia. Gli studi legali stanno lavorando proprio su questa variazione della proposta d’acquisto, ma l’impressione è che non si voglia slittare ad agosto rendendo tutto più complesso.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie