CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo è il reparto che da anni il Milan non rinforza adeguatamente. Dopo l’addio di grandi giocatori come Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, non sono stati acquistati sostituti all’altezza.
Ovviamente trovare giocatori di quel livello non è facile, soprattutto considerando i prezzi che circolano. Però c’è lo stesso la possibilità di elevare la qualità del reparto comprando altri centrocampisti. Avendo preso un allenatore come Vincenzo Montella, amante del bel gioco, è d’obbligo mettergli a disposizione un centrocampo adatto per mettere in pratica le sue idee. In questi anni abbiamo visto una mediana rossonera priva di fosforo, imprevedibilità e verticalizzazioni. Non è stata assemblata nel modo giusto, seguendo una logica tecnico-tattica. Bisogna cambiare pagina.
In questo momento Adriano Galliani non ha il budget necessario per fare grandi colpi, ma sta sondando comunque il mercato. Uno dei giocatori che Montella vorrebbe è Milan Badelj. Un nome che da diversi giorni viene accostato al Milan. Oggi il quotidiano La Repubblica ribadisce che il croato è un obiettivo rossonero. I contatti sono avviati , ma prima va ceduto Carlos Bacca. Però la Fiorentina non intende fare sconti e chiede 12 milioni di euro per il cartellino del proprio calciatore.
Il contratto dell’ex Amburgo scade a giugno 2018 e la trattativa per il rinnovo è bloccata. L’agente è in contatto con la dirigenza viola e l’accordo sembra ancora lontano. Il Milan spera di poter mettere le mani su Badelj nelle prossime settimane. Sarebbe un ottimo innesto per il centrocampo. Ha 27 anni e la giusta esperienza e le qualità per fare bene.
Come accennavamo in precedenza, per poter acquistare è necessario prima vendere e in tal senso la cessione di Bacca diventa fondamentale. Con i 30 milioni ricavati dal suo addio, si potrebbe fare l’investimento Badelj senza troppi problemi. Ovviamente Galliani proverà, eventualmente, a tirare giù il prezzo inserendo anche bonus e la formula del pagamento dilazionato.
Redazione MilanLive.it