CALCIOMERCATO MILAN – C’era chi si aspettava un grande colpo in difesa, una spesa importante per dare vitalità ad un reparto troppo spesso messo in difficoltà. Invece l’acquisto che dovrebbe affiancare l’altro titolare Alessio Romagnoli sarà ancora una volta low-cost, un difensore centrale, che può adattarsi anche a terzino di grande esperienza internazionale, un nome che però non fa sognare la tifoseria e gli appassionati.
Il Milan ha deciso di virare su Alvaro Arbeloa, 33enne duttile difensore spagnolo che ha da poco finito l’esperienza da nove anni al Real Madrid e si trova nella lista degli svincolati. Sembra essere lui il colpo per la difesa, almeno fino a questo momento, per i rossoneri che non sono riusciti finora a chiudere altre trattative più onerose, dovendosi accontentare di un rinforzo a costo zero.
Calciomercato Milan: ecco Arbeloa a parametro zero
Sembra l’ennesima barzelletta per Adriano Galliani, vero e proprio “re” degli affari a costo zero, ma in questo momento il Milan non può fare altro. I soldi per il mercato non ci sono, le cessioni onerose tardano ad arrivare e bisogna lavorare facendo di necessità virtù. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport in questo contesto il nome di Arbeloa è ideale per dare una mano al reparto arretrato del Milan, visto che Vincenzo Montella non disdegna giocatori d’esperienza che possano integrarsi al volo.
Ieri colloquio fitto tra Galliani e l’agente del giocatore Oscar Ribot; dalla chiacchierata è fuoriuscito che Arbeola pone il Milan come prima scelta assoluta ed i rossoneri hanno espresso la propria convinzione sulla buona riuscita della trattativa. E’ pronto un contratto annuale con opzione per il rinnovo automatico fino al 2018. L’unico cruccio è rappresentato dall’età dell’ex Real e Liverpool, che a gennaio compierà 34 anni. Ma in un Milan così allo sbando e bisognoso di calciatori di carattere, le questioni anagrafiche passano in secondo piano.
Redazione MilanLive.it