MILAN NEWS – Il Milan è da pochi giorni in America, dove prenderà parte all’International Champions Cup. Il calciomercato è bloccato, quindi Vincenzo Montella sta provando a valorizzare gli elementi già presenti in rosa. Fra questi c’è Andrea Bertolacci, a caccia di riscatto dopo la scorsa fallimentare annata. Dopo l’intervista alla Gazzetta dello Sport, il centrocampista è intervenuto anche a Milan TV. L’ex Genoa ha così parlato della tournée americana: “Confrontarci con grandi squadre e venire in America è sempre una bella esperienza. Dobbiamo concentrarci su allenamenti e partite e dobbiamo seguire il più possibile le idee del Mister. Bisogna migliorare la nostra condizione ed esprimere un bel calcio“.
Bertolacci, lo scorso anno, ha fatto molta fatica ad inserirsi nel contesto tattico di Sinisa Mihajlovic. Ora con Montella le cose sono cambiate e si spera che possa migliorare anche il numero di gol: “Spero che l’idea di gioco del mister mi possa aiutare tanto, potrebbe essere una chance importante. Nelle stagioni passate ho sempre segnato 4/6 gol. Per me farne uno solo l’anno scorso è stato, a livello personale e di squadra, veramente un dispiacere. Quest’anno c’è voglia di ripartire con più fame, determinazione e grinta: spero vengano anche i gol“.
Il Milan viene da tre annate fallimentari. Stavolta non si può più sbagliare: “Non dobbiamo pensare al passato, dobbiamo solamente guardare avanti e concentrarci, allenarci e farci trovare pronti per questo inizio di campionato che è difficile ma stimolante. Basta proclami, facciamo parlare il campo”.
Redazione MilanLive.it