CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Alessandro Matri, con tutta probabilità, non sarà al Milan. L’attaccante è attualmente nella rosa di Vincenzo Montella, convocato anche per la tournée americana. Nel frattempo, però, l’ex Juventus sta aspettando novità per la sua nuova sistemazione.
Il calciatore è reduce dalla dimenticabile esperienza in prestito alla Lazio, dove non è mai riuscito ad incidere. Le squadre interessate a lui, comunque, non mancano, soprattutto fra le medio-piccole della Serie A. Qualche tempo fa si è parlato di un ritorno al Cagliari, poi anche di Palermo e Pescara. Il nodo cruciale per il suo trasferimento sta nello stipendio, troppo alto per la maggior parte delle casse interessate.
Come scrive Tuttomercatoweb, l’ultimo club che ha manifestato un attenzione nei confronti di Matri è il Sassuolo. La trattativa si potrebbe concretizzare solo in caso in cui i neroverdi dovessero approdare alla fase a gironi dell’Europa League. Il presidente Giorgio Squinzi vuole mettere a disposizione di Eusebio Di Francesco un attaccante d’esperienza, visto che la rosa è piena zeppa di giovani. Anche l’anno scorso si è parlato di un interessamento del Sassuolo per Matri, ma poi a spuntarla è stata la Lazio. Ora la pista emiliana può riaprirsi. Il Milan aspetta impaziente: deve sfoltire la rosa e, soprattutto, alleggerire il monte ingaggi.
Redazione MilanLive.it