Napoli, assalto a Bacca: il Milan rifiuta la prima offerta

Kalidou Koulibaly e Carlos Bacca (©Getty Images)
Kalidou Koulibaly e Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il trasferimento record che sta per concretizzarsi tra Juventus e Napoli, con il passaggio di Gonzalo Higuain in bianconero per più di 90 milioni di euro, riguarda in qualche modo anche il Milan. Il capocannoniere dell’ultima stagione in Serie A passerà nella squadra più forte e completa del campionato lasciando un vuoto nell’attacco del Napoli, seconda forza del torneo decisamente indebolita da questa perdita fino a qualche mese fa inimmaginabile.

E per sostituire Higuain, la società campana avrebbe messo come primo nome sulla lista degli acquisti quello di Carlos Bacca, bomber colombiano classe ’86, considerato ideale per qualità e caratteristiche per sostituire el Pipita ed inserirsi al meglio nel gioco verticale di Maurizio Sarri. Un’ipotesi italiana per l’ex Siviglia, che sembra destinato a passare un’estate molto particolare. Escluso dalla tournée Usa in extremis, tentato dalla proposta, sempre rifiutata, del West Ham e in attesa di offerte concrete da parte di club di prima fascia. Il suo desiderio è partecipare alla Champions League e il club di Aurelio De Laurentiis può dargli tale garanzia.

Il Napoli può essere la soluzione ideale per tutti, ricordando che il Milan ha bisogno di cedere per poter reinvestire sui suoi obiettivi di mercato. Ma come ricorda La Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani ha rifiutato la prima proposta azzurra: 20 milioni più il cartellino di Mirko Valdifiori, regista di centrocampo che interessa poco i rossoneri. La società di via Aldo Rossi vuole 30 milioni cash, non un euro di meno, per lasciar partire Bacca. Ed il Napoli studia le alternative Mauro Icardi e Edin Dzeko.

Il capitano dell’Inter, però, ha un prezzo decisamente superiore a quello di El Pelula. Mentre il bosniaco della Roma è un’opzione più a buon prezzo, però convince meno poiché reduce da una stagione fallimentare nella Capitale. Bacca invece nella prima stagione in Serie A ha lasciato il segno, segnando 18 gol, 20 contando la Coppa Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=Z1WZxaC-Sao

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie