Milan, Sonny Wu non basta: ancora un ‘segreto’ da svelare?

Sonny Wu
Sonny Wu (foto dal web)

MILAN NEWS – La lunga trattativa per il passaggio del Milan ai cinesi è ormai in dirittura d’arrivo. Tanti, troppi rinvii sin qui, ma negli ultimi giorni si sono cominciate a delineare alcune questioni. Anzitutto è venuto fuori il nome di Sonny Wu: sarebbe lui a capo della cordata d’investitori interessata all’acquisto del club. Si tratta di un imprenditore che lavora soprattutto nell’ambito delle energie rinnovabili. In particolare si occupa di pannelli solari, energia alternativa, auto elettriche.

Proprio a tal proposito il giornalista de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, tramite il suo blog The Insider ha riferito: “Si tratta di un’operazione finanziaria o strategica? Se ci fossero solo Sonny Wu e Steven Zhen (altro imprenditore e uomo d’affari, ndr) nella cordata, verrebbe a mancare l’aspetto strategico dell’operazione”. Si tratterebbe dunque solo di un’operazione finanziaria atta a rilanciare si il Milan, ma solo per quotarlo e successivamente rivenderlo. Fosse così, i tifosi rossoneri avrebbero ben poco da gioire.

Secondo il noto giornalista però manca ancora qualcosa di ‘segreto’ che non è ancora trapelato. Magari – ipotizza – grandi gruppi industriali cinesi statali, quindi appoggiati dal governo di Pechino, presenti nella cordata con quote anche di minoranza. Questa struttura dell’azionariato permetterebbe di dare un significato più strategico all’accordo e non solo finanziario. Nei prossimi giorni potrebbero comunque emergere ulteriori dettagli, visto Sal Galatioto è atteso in Italia, dove incontrerà i dirigenti Fininvest. Inoltre la holding ha già previsto tra il 2 e il 4 agosto un CdA. Si attende la tanto attesa firma preliminare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie