Cessione Milan, GSR spazientita: vuole chiudere entro il 31 luglio

Sonny Wu
Sonny Wu (Photo by fortune.com)

MILAN NEWS – La scadenza per la firma del contratto preliminare di vendita del Milan si avvicina. Dopo tanti rinvii, è arrivato il momento di chiudere la trattativa. Il fondo GSR non intende andare oltre il 31 luglio. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Se la prossima settimana verranno apposte le firme sulla documentazione, sarà un passo importante. Il closing finale avverrebbe a ottobre. Però il percorso sarebbe ormai tracciato e solo il pagamento di una salata penale potrebbe far venire meno l’accordo raggiunto.

Fininvest ha avuto anche ieri contatti con Sonny Wu, managing director di GSR. Questa società cinese investe soprattutto nell’ambito delle energie rinnovabili. Un settore in cui opera anche Steven Zheng, altro uomo d’affari coinvolto nella cordata. Bisogna dunque attendere ancora qualche giorno per capire quale sarà l’epilogo di questa estenuante trattativa. Se entro il 31 luglio la vicenda non avrà avuto una conclusione, non sapremmo davvero che pensare. Intanto il calciomercato è fermo e questo è grave. Il Milan necessita di rinforzi di spessore per poter essere competitivo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie