CALCIOMERCATO MILAN – Gonzalo Higuaìn è ormai ad un passo dalla Juventus. L’argentino, stando alle indiscrezioni circolate stamattina, avrebbe effettuato le visite mediche a Madrid in gran segreto per conto dei bianconeri, che sembrano disposti a sborsare i 94,7 milioni della clausola rescissoria al Napoli.
Si tratterebbe di un colpo di mercato clamoroso per la società piemontese, che andrebbe a sostituire Alvaro Morata con il capocannoniere della scorsa Serie A. Ma ora i partenopei sono a caccia di un sostituto all’altezza e fra i nomi sulla lista di Cristian Giuntoli c’è anche quello di Carlos Bacca del Milan. E ci sarebbe anche la prima offerta ai rossoneri.
Bacca è in uscita dal Milan. La trattativa con il West Ham non è andata in porto perché il colombiano ha rifiutato. Ma le intenzioni dei rossoneri sono chiare: l’ex Siviglia va ceduto per sbloccare qualche operazione in entrata, come quella di Piotr Zielinski e Mateo Musacchio. Fra le tante pretendenti, ora c’è anche il Napoli. Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto recapitare una prima offerta ai rossoneri di circa 20 milioni di euro più il cartellino di Omar El Kaddouri.
Il Milan ha già rispedito al mittente questa prima proposta. Adriano Galliani, infatti, ha un accordo con il West Ham di circa 30 milioni di euro, senza l’aggiunta di contropartite tecniche: l’ad si aspetta un’offerta simile (pagabile anche in tre anni) dal Napoli o comunque dalle altre pretendenti. Queste, quindi, le condizioni chieste dal club di via Aldo Rossi, altrimenti non è da escludere una permanenza di Bacca. Ma non è tutto. Il Milan ha anche imposto una deadline: il calciatore può essere ceduto entro il 31 luglio, dopodiché resterà in rossonero e rispetterà il contratto.
Redazione MilanLive.it