Zheng+e+Wu%3A+i+due+imprenditori+che+sognano+il+Milan
milanliveit
/2016/07/22/milan-news-zheng-wu-imprenditori-cinesi/amp/
Milan News

Zheng e Wu: i due imprenditori che sognano il Milan

Zheng Jianming (Foto Bloomberg.com)

MILAN NEWS – Per mesi si sono fatti nomi e analizzato profili di tutti i tipi, si era parlato di Jack Ma, leader di Alibaba e dell’e-commerce internazionale. Si era detto con sicurezza che avrebbe partecipato all’operazione anche Robin Li, settimo uomo più ricco della Cina con gli investimenti su Baidu. Ma soltanto nelle ultime ore sono state rese note le identità dei due imprenditori a capo della cordata che vuole acquisire il Milan al più presto.

Il nome forte del consorzio cinese è Steven Zheng, in patria meglio conosciuto col nome di Zheng Jiamming. Come riporta la Gazzetta dello Sport ha il 172° patrimonio più alto dell’intero paese asiatico, non male per una nazionale che contiene più di un miliardo di abitanti. Alberto Rossi, analista della Fondazione Italia-Cina, ha spiegato che Zheng è personaggio facoltoso, proprietario di Asia Pacific Resources, un conglomerato che assiste ben 11 società, tre delle quali operano in Europa, dunque già abituato ad investire su territori più occidentali.

L’altro socio forte è Sonny Wu, uscito pienamente allo scoperto qualche giorno fa. Una figura più delineata e conosciuta sul mercato internazionale grazie alla sua GSR Ventures, una società che investe in altre aziende per poi venderne le quote maggiorate ad altri clienti. Il ‘colpaccio’ con la società di trasporti privati Didi (rivale di Uber in Cina) venduta alla Apple ha fatto guadagnare a Wu ben 1 miliardo di dollari. Due uomini facoltosi pronti ad investire con esperienza e maturità anche nel Milan.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi