MILAN NEWS – Nuovi retroscena e aggiornamenti dalla trattativa tra il Milan ed i cinesi per un passaggio di proprietà storico che si sta facendo attendere più di qualsiasi altro evento di calcio internazionale. Il club rossonero attende lo sbarco degli investitori cinesi per le firme preliminari, ma i rallentamenti non sembrano essere terminati, anzi. L’uscita allo scoperto di Sonny Wu e Steven Zheng come capi della cordata di Pechino ha un po’ deluso le aspettative, visto che non si tratta di nomi altisonanti nel mondo della finanza orientale.
Intanto, come scrive oggi Tuttosport, arriva la smentita di GSR Ventures nell’affare Milan; quest’ultima è l’azienda di cui Wu è uno dei cinque manager principali, ma evidentemente non sarà una delle società ad investire nel fondo destinato al nuovo Milan. Più probabile che i soci cinesi creino un nuovo fondo ‘ad hoc’, con la collaborazione di Nicholas Gancikoff, ideale per mantenere gli investimenti da girare poi nel club rossonero.
La delusione più forte per i tifosi del Milan però è arrivata dalla notizia che saranno solo 15 i milioni di euro destinati al mercato estivo appena si sarà conclusa la fase preliminare della trattativa. Dalla caparra di 100 milioni soltanto una piccola parte potrà essere reinvestita immediatamente per completare la rosa attuale.
Redazione MilanLive.it