CALCIOMERCATO MILAN – Ieri sera gli indizi lasciati da Carlos Bacca, prima sul profilo Instagram e poi con le sue dichiarazioni appena sbarcato alla Malpensa, avevano fatto presagire ore frenetiche relative al suo futuro. Quando scriveva di ‘nuove avventure e nuove mete’ sembrava volesse ammettere la volontà di lasciare un Milan che ormai lo ha seriamente messo sul mercato. Quando è arrivato a Milano invece ha provato ad allontanare le voci, ma senza troppa convinzione.
L’unica certezza affermata ieri da Bacca di fronte ai cronisti presenti in aeroporto riguardava la sua partenza assieme alla squadra rossonera per Chicago, proprio oggi, quando scatterà ufficialmente la tournée negli Stati Uniti. Ma qualcosa è cambiato nelle ore successive tanto da far sì che il colombiano sul volo di linea che ospiterà il Milan non salirà affatto.
Come sostiene stamattina la Gazzetta dello Sport, Bacca non sarà del gruppo che oggi volerà a Chicago via Francoforte, a meno di sorprese dell’ultimissima ora. L’attaccante del Milan avrebbe ricevuto la segnalazione dal proprio entourage visto che l’assalto del West Ham è tornato a farsi sentire con un rialzo importante. In realtà Bacca è combattuto: non gli dispiacerebbe una nuova avventura e la possibilità di giocare anche l’Europa League, ma in rossonero sta bene e vorrebbe prima misurarsi col neo allenatore Vincenzo Montella.
Non la pensa così il Milan, che per esigenze proprie spera di cedere Bacca incassando quei 30 milioni vitali da reinvestire sul mercato. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per il sì al club di Premier League, che mette sul piatto dell’offerta ben 4,5 milioni netti a stagione, quasi uno in più rispetto a quello che percepisce a Milano attualmente. Il boss del West Ham David Sullivan chiamerà personalmente Bacca stamattina per convincerlo ad unirsi agli Hammers. Ma non si escludono inserimenti last-minute di altri club.
Redazione MilanLive.it