CALCIOMERCATO MILAN – Carlos Bacca rischia di diventare una telenovela (l’ennesima). Il colombiano avrebbe detto no al trasferimento al West Ham perché desideroso di giocare la Champions League, ma intanto gli Hammers non hanno mollato la presa e sono pronti ad una nuova offerta. Il Milan spinge per la cessione agli inglesi, con cui ha già un accordo intorno ai 30 milioni di euro. L’Atletico Madrid si è un po’ defilato, anche perché in trattative con il Chelsea per il ritorno di Diego Costa. Il tempo scorre e tutte le operazioni in entrata sono bloccate per la mancanza dei fondi necessari. Intanto spunta fuori una nuova ipotesi per l’ex Siviglia.
L’attaccante si è fatto conoscere in Europa grazie alle sue prestazioni con la maglia del Siviglia e a Unai Emery. Il tecnico, infatti, è riuscito a valorizzare al meglio le sue qualità e lo ha fatto diventare un bomber puro, dopo trascorsi da ala. Con il neo allenatore del Paris Saint-Germain ha davvero un ottimo rapporto e non è da escludere un possibile ritorno di fiamma fra i due.
Come riportato da Sky Sport, Emery starebbe pensando proprio a Bacca per rinforzare l’attacco del PSG, da quest’anno privo di Zlatan Ibrahimovic (passato al Manchester United a parametro zero). Inoltre si sta parlando anche di una possibile uscita di Edinson Cavani, con il Chelsea pronto a follie per portarlo in Inghilterra. Ecco, dunque, che il colombiano potrebbe diventare un’ottima alternativa per l’ex tecnico del Siviglia, che ci sta seriamente pensando.
Sergio Barila, agente dell’attaccante, starebbe spingendo proprio per il passaggio del suo assistito in Francia. In questo modo avrebbe la possibilità di giocare in Champions League e, soprattutto, guadagnare quanto richiesto al West Ham. Potrebbe essere questa la ragione del primo rifiuto agli Hammers. Nel frattempo è tornato a Milanello dopo le vacanze, ma non è partito con il resto del gruppo per la tournée americana. Altro segnale?
Redazione MilanLive.it