Milan, l’agente di Cuadrado discute la cessione con il Chelsea

 Juan Cuadrado (©Getty Images)
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora blocca il mercato dei rossoneri, sia in entrata che in uscita. Al momento non ci sono i soldi per acquistare nuovi calciatori. Si punta sulla possibile cessione di Carlos Bacca, ma il colombiano ha già rifiutato il West Ham. Difficile che un aumento dell’offerta contrattuale da parte degli Hammers, faccia cambiare idea al calciatore. Più probabile che venga ultimato in tempi brevi il trasferimento in un altro club, si parla di Napoli o di Paris-Saint Germain.

Necessario dunque prima vendere e poi trovare qualche rinforzo. Si parla da tempo di Mateo Musacchio, difensore del Villareal che il prossimo 26 agosto compirà 26 anni. Un altro obiettivo, stando a quanto riferiscono i colleghi di Gianlucadimarzio.com sarebbe Juan Cuadrado. Per un colombiano che esce, un altro che entra? Staremo a vedere, ma al momento l’operazione per l’ex Juve è parecchio tortuosa.

Calciomercato Milan, l’agente di Cuadrado discute la cessione con il Chelsea

L’agente di Cuadrado, Alessandro Lucci, starebbe lavorando per la cessione del suo assistito. L’obiettivo sarebbe quello anzitutto di abbassare le pretese economiche del Chelsea, che valuta il suo cartellino 30 milioni di euro. Ai bianconeri la scorsa stagione è stato praticamente regalato per un anno, con un prestito secco senza inserimenti di clausole che obbligavano il club torinese di riscattarlo. Qualora il giocatore adesso partisse ancora una volta in prestito, dovrebbe essere inserito l’obbligo di riscatto. Questa almeno sembra essere la volontà dei Blues, che comunque puntano ad una cessione immediata e a titolo definitivo.

Nonostante le parole di stima di Antonio Conte, l’ex Fiorentina non rientrerebbe più nei piani del tecnico. Il Milan è una delle pretendenti per il calciatore, che si adatterebbe perfettamente agli schemi di Vincenzo Montella. Facile un suo inserimento come esterno di destra nel 4-3-3. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, ma attenzione alla concorrenza sia dell’Inter che della stessa Juventus.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie