Affare Cuadrado, il Milan tenta il colpaccio: offerta pronta

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se Vincenzo Montella dovesse fare un solo nome ideale per rinforzare il suo 4-3-3 probabilmente griderebbe: Juan Cuadrado! Il colombiano, esterno offensivo reduce da un’ottima stagione in prestito alla Juventus, è stato allievo del mister campano ai tempi della Fiorentina ed oggi non sarebbe un’utopia pensare ad un nuovo dualismo tra i due, tra allenatore e giocatore di assoluta classe.

Il Milan potrebbe tentare a breve un nuovo assalto a Cuadrado, una soluzione affascinante ma difficile e costosa. Il piano però è quello di convincere l’ala colombiana a tornare in Italia puntando sui sentimenti e proprio sul rapporto con Montella, per poi agire con un’operazione economica piuttosto intricata.

Calciomercato Milan: assalto a Cuadrado. Ecco la proposta

Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, l’assalto a Cuadrado sarà duro ma non impossibile. Un affare da circa 25-30 milioni di euro che il club rossonero vuole ammortizzare puntando sul prestito oneroso ed obbligo di riscatto fra un anno, quando la società sarà sicuramente governata dai nuovi investitori cinesi i quali si potranno permettere qualche esborso in più. Per il momento Adriano Galliani può agire solo a titolo temporaneo, senza poter premere l’acceleratore sulla buona riuscita di certe trattative costose.

Antonio Conte, nuovo manager del Chelsea, ha spesso detto di voler trattenere Cuadrado con se’, ma il colombiano a sua volta preferirebbe un ritorno in pianta stabile in Italia, in un campionato molto più adatto alle sue caratteristiche. La Juventus lo riprenderebbe, ma dopo il colpo Marko Pjaca non sembra esserci spazio per lui. Piace anche all’Inter, che però è bloccata dall’affare Gabriel Jesus e resta immobile in sordina. Ecco dunque che il Milan può seriamente balzare in pole e convincere l’ex viola a sposare la causa di Montella e compagnia. L’acquisto di Cuadrado sarebbe il primo vero colpo dell’estate rossonera.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie