Tuttosport+%26%238211%3B+Milan%2C+dai+cinesi+solo+15+milioni+per+il+mercato
milanliveit
/2016/07/21/news-milan-soldi-cinesi-15-milioni-mercato/amp/
Milan News

Tuttosport – Milan, dai cinesi solo 15 milioni per il mercato

Tifosi cinesi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il quotidiano Tuttosport nell’affrontare oggi l’argomento Milan esprime alcune perplessità. Innanzitutto sulla potenza economica di Sonny Wu, colui che sarebbe per Bloomberg l’uomo forte della cordata cinese.

Egli non compare infatti nella lista dei 400 uomini più ricchi presenti in Cina. Ciò ha destato qualche perplessità, anche se va detto che nel consorzio di investitori ci sono comunque altri soci. Inoltre con la GSR Ventures di cui è managing director hanno predisposto investimenti da 5 miliardi di dollari in Occidente.

Lavora soprattutto nell’ambito delle energie rinnovabili. Viene definito un investitore sfacciato, nel mondo delle finanza, ha una strategia molto semplice: acquistare aziende occidentali che hanno buone tecnologie ma scarse prospettiva di crescita interna, e portarle in Cina dove SonnyWu, con i suoi contatti, può farle crescere in fretta. Ovviamente non può portare il Milan in patria, ma favorirne comunque un rilancio.

Infine Tuttosport spiega che lascia perplessi anche la cifra che sarà inizialmente destinata al mercato. Al momento della firma del preliminare, la prossima settimana, non entreranno nelle casse del Milan più di 15 milioni di euro. Dunque sarà una campagna acquisti difficile per Adriano Galliani, che dovrà pensare a cedere per poter comprare. I 100 milioni tanto discussi saranno disponibili solo dal 2017. Vedremo se sarà così, per ora sono voci.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.