MILAN NEWS – Oggi è il giorno dell’ufficialità di Marko Pjaca alla Juventus. Il croato è l’ennesimo colpaccio di mercato dell’estate bianconera, che dopo gli acquisti di Dani Alves, Mehdi Benatia e Miralem Pjanic si pregiano anche di aver strappato ai rivali del Milan il talentuoso classe ’95. Il viaggio a Zagabria di Adriano Galliani non è valso a nulla, visto che il ragazzo ha preferito senza troppi dubbi l’approdo nella squadra campione d’Italia da cinque stagioni consecutive. Senza scordare la partecipazione alla Champions League, che ha fatto la differenza nella scelta.
Pjaca sarebbe stato il fantasista ideale per il Milan di Vincenzo Montella, che lo avrebbe utilizzato più o meno come il suo ex giocatore Josip Ilicic. Ma senza il croato sono cambiati i piani del neo tecnico rossonero. Il mister già nella prima amichevole contro il Bordeaux ha mostrato di voler puntare sul 4-3-3, un modulo offensivo e più classico utilizzato con costanza durante l’esperienza a Catania.
Come riferito da Sky Sport quest’oggi, Montella dovrebbe puntare su un centravanti di grande movimento, uno tra M’Baye Niang e Gianluca Lapadula. Difficile invece che si punti su Carlos Bacca che non sembra avere le caratteristiche ideali per il gioco duttile e palla a terra prediletto dall’allenatore campano. Urgono però rinforzi sulle corsie laterali offensive, un reparto troppo spesso sottovalutato dal Milan negli ultimi anni come dimostra l’adattamento forzato di Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura nel ruolo di ali d’attacco.
Redazione MilanLive.it