MILAN NEWS – Continuano a rincorrersi voci e aggiornamenti rispetto alla chiusura dell’affare Milan; negli ultimi giorni si è giunti ad un accordo, con la data del 31 luglio che dovrebbe essere quella decisiva per il primo passaggio di consegne. Inoltre si è anche venuti a conoscenza del nome del capo-cordata, l’imprenditore cinese Sonny Wu che dovrebbe ‘capitanare’ la cordata pronta ad acquisire l’intero pacchetto rossonero.
Intanto, da fonti di Sky Sport e dall’inviato Peppe Di Stefano, arrivano altri dettagli sulle firme: la chiusura avverrà a breve, anche all’inizio della prossima settimana, grazie anche al ritorno a Milano dell’advisor Sal Galatioto, che si farà garante della cordata composta da 4 o 6 investitori di Pechino. I cinesi dovrebbero investire 400 milioni in quattro anni per il Milan, versando immediatamente una prima caparra da 100 milioni come garanzia in attesa del ‘closing’ definitivo.
Ma la suddetta cifra non sarà reinvestita sul mercato: il budget per questa estate dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro, a cui andranno aggiunti i ricavi da alcune cessioni, come quelli (solo 1,3 milioni) incassati per l’addio di Simone Verdi. La novità è che Silvio Berlusconi potrebbe ‘anticipare’ in questa sessione estiva del denaro per finanziare i colpi in entrata del Milan, un po’ come fatto già un anno fa. Ma stavolta con la certezza di venire poi rimborsato quando i nuovi investitori saranno di casa a Milanello.
Redazione MilanLive.it