MILAN NEWS – Comincia a configurarsi quella che dovrebbe essere la composizione della cordata cinese. Nella giornata di ieri sono stati fatti due nomi: Sonny Wu e Steven Zheng. Nessuna smentita è finora giunta in merito.
E’ dunque possibile che i due uomini d’affari facciano effettivamente parte del consorzio che dovrebbe acquistare il Milan da Fininvest. Ma non sono gli unici. Infatti ci sarebbero anche altri soci coinvolti in questa operazione. Se Baidu e Robin Li tramite dei portavoce hanno smentito il proprio coinvolgimento, torna invece di moda un nome già fatto nelle scorse settimane.
Si tratta di Kweichow Moutai. E’ il quotidiano La Stampa a rilanciarlo quest’oggi. E’ il principale produttore di alcolici e bevande cinese. Esso chiuderà il 2016 con un fatturato da quasi 5 miliardi di euro e un utile di 2,35 miliardi. Cifre molto importanti. L’azienda è nota soprattutto per il Moutai, liquore (53°-54°) dalla storia ultrasecolare (è stato inventato durante la dinastia Qing, ossia a partire dalla metà del 1600) tra i più venduti al mondo. Il presidente si chiama Yuan Renguo. Era stato Milano Finanza per primo a menzionare Kweichow Moutai come soggetto coinvolto nell’affare Milan.
Redazione MilanLive.it