CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sulle fasce difensive è a posto, almeno numericamente. Nonostante ciò, il quotidiano L’Equipe accosta ai rossoneri un nuovo terzino.
Si tratta di Javier Manquillo, 22enne spagnolo di proprietà dell’Atletico Madrid. Nella scorsa stagione ha militato in prestito al Marsiglia, dove ha fatto bene. Ha messo insieme 43 presenze e 3 assist decisivi. Finalmente un anno in cui ha potuto giocare con continuità dopo le poche presenze collezionate nell’annata precedente a Liverpool e prima ancora con i Colchoneros. Si è dunque rilanciato.
Diego Simeone non sembra intenzionato a dargli un posto da titolare e dunque il giocatore è destinato a partire. La valutazione del 22enne terzino si aggira attorno ai 6 milioni di euro. L’Atletico Madrid non disdegnerebbe un altro prestito, però bisognerà vedere che offerte arriveranno. Manquillo è un talento interessante e possiede ancora margini di miglioramento.
Il Milan sembra aver messo gli occhi su di lui ma, come accennavamo, ha già diversi terzini. Dunque è improbabile che, senza alcune cessioni nel medesimo ruolo, possa concretizzarsi l’operazione. L’Equipe spiega che ci sono altre tre squadre della Serie A sulle tracce del calciatore. Si tratta di Lazio, Roma e Sassuolo. Quest’ultimo deve sostituire Sime Vrsaljko, finito proprio nei Colchoneros. Dunque, visti i buoni rapporti tra le società, potrebbe esserci una corsia preferenziale per il trasferimento di Manquillo.
Abile a giocare sia a destra che a sinistra, anche se preferisce il lato destro, lo spagnolo può essere un rinforzo utile per Eusebio Di Francesco. Con la compagine emiliana non avrebbe le pressioni di una piazza come quella capitolina. Il Sassuolo si è rivelato essere un ambiente ideale per la crescita e la valorizzazione dei giovani. Potrebbe essere così anche per questo giocatore. Inoltre i neroverdi potrebbero pure consentirgli di disputare l’Europa League, se supereranno il preliminare che scatta il 28.
Redazione MilanLive.it