CALCIOMERCATO MILAN – Si fa sempre più complessa la situazione di Carlos Bacca in casa Milan ed oggi potrebbe essere una giornata a dir poco campale e decisiva per conoscere il suo futuro. La cosa particolare è che le scelte di carriera del colombiano saranno determinanti anche per quelle del Milan. Il club rossonero infatti ha da tempo messo in conto la cessione del proprio centravanti per poi poter agire sul mercato.
Come detto la situazione è difficile da interpretare, anche perché Bacca ha già detto no ad una prima proposta del West Ham United facendo saltare i piani rossoneri, per poi tornare sui propri passi e riaprire di recente ad un trasferimento in Premier League. Le prossime ore dovrebbero chiarire definitivamente la volontà del numero 70 milanista di ritorno dall’esperienza con la Colombia in Coppa America.
Oggi pomeriggio Bacca tornerà come stabilito a Milano per la fine delle proprie ferie. Il calciatore è stato inserito ieri ufficialmente nella lista convocati di Vincenzo Montella per la tournée negli Stati Uniti che inizierà proprio domattina con il volo in direzione Chicago. Ma non è detto che l’attaccante ex Siviglia salga su questo aereo, magari per via di un cambio repentino di idee in extremis.
Ad aggiornare la situazione c’ha pensato il portale web Gianlucadimarzio.com, che parla di un pressing del Milan su Bacca: i rossoneri vogliono capire le reali intenzioni del giocatore che nel frattempo assieme al suo entourage sta valutando la nuova proposta del West Ham da 4,5 milioni di euro netti a stagione per andare a giocare in Premier League. Se però Bacca decidesse di partire con la squadra milanista in direzione Stati Uniti è molto probabile che le trattative per una sua cessione possano decadere definitivamente, o almeno finché la squadra di Montella non sia tornata in Italia. Insomma un caos che va sbrogliato nelle prossime frenetiche ore.
Redazione MilanLive.it