MILAN NEWS – Sarebbe Sonny Wu il principale investitore della cordata interessata all’acquisto del Milan. L’indiscrezione è stata diffusa stamattina dal sito bloomberg.com ed è stata confermata anche da Pasquale Campopiano sul suo profilo Twitter.
Ma chi è Sonny Wu? Si tratta di uno dei fondatori e managing director GSR GO Scale Capital Advisor Ltd, ma è anche presidente di GSR Capital, GSR Ventures II e GSR Ventures III.
Le sue aziende operano principalmente nel campo dell’energia rinnovabile e dell’illuminazione; una delle sue operazioni più importanti è stata la scalata alla Royal Phillips NV (condotta insieme al tycoon di Hong Kong, Cheng Kin-Ming), con un’operazione da 2,8 miliardi di dollari, poi fallita a causa della volontà del governo americano.
Wu è nato e cresciuto in Cina, ma si è formato principalmente negli USA. Ha studiato presso presso la University of British Columbia, la University of California di Berkeley e al Massachusetts Institute of Technology.. Negli ultimi anni ha investito anche nella Lattice Power Corp, una società che sviluppa LED a basso consumo, ma anche nella Xin Da Yang, casa automobilistica che produce macchine elettriche.
Redazione MilanLive.it