MILAN NEWS – Nonostante il recente infortunio muscolare, dovuto agli sforzi eccessivi durante il match amichevole contro il Bordeaux, il centrocampista José Mauri dovrebbe continuare a far parte del Milan. In molti ipotizzavano una cessione in prestito durante questa estate, con i rossoneri che lo avrebbero mandato a farsi le ossa in una piazza meno esigente. Si è parlato di Atalanta, Chievo Verona e Pescara, ma pare proprio che il classe ’96 possa restare in rossonero.
Mauri salterà la tournée negli Usa per infortunio e si curerà a Milanello, ma al ritorno della squadra avrà sicuramente un posto di rilievo nella rosa. Il motivo? Lo spiega oggi Calciomercato.com che racconta come Vincenzo Montella, suo attuale allenatore al Milan, lo aveva già notato quando era un esordiente di belle speranze nel Parma. Il tecnico aveva chiesto ai dirigenti della Fiorentina, squadra che ha guidato fino al 2015, di ingaggiare Mauri come rinforzo a centrocampo.
I viola si erano iscritti alla corsa per il giovane regista scuola Parma assieme ad altri club importanti, come Juventus, Roma, Atletico Madrid per citarne qualcuno, ma alla fine la spuntò il Milan l’anno successivo, approfittando anche del fallimento del club ducale retrocesso per enormi guai finanziari. Oggi Montella blinderà Mauri, sperando di poter contare presto sulla verve del ventenne centrocampista italo-argentino.
Redazione MilanLive.it