Doveva essere uno dei motivi di attrazione del nuovo Milan, un calciatore tutto da scoprire che tra l’altro ha ricevuto gli elogi sinceri e sentiti anche del suo mister Vincenzo Montella. Ma i tifosi rossoneri per vedere all’opera Gianluca Lapadula dovranno pazientare ancora. Visto che le condizioni fisico-atletiche dell’attaccante arrivato dal Pescara sono tutt’altro che buone.
Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo aver saltato precauzionalmente la prima uscita contro il Bordeaux, il 26enne torinese continua a lavorare a parte per cercare di risolvere in breve tempo i suoi molteplici problemi. Un’infiammazione al tendine che si porta dietro dalla scorsa stagione, una leggera fascite plantare e persino una caviglia gonfia che non gli permette di allenarsi come si deve. Insomma Gianluca, capocannoniere in Serie B nell’ultimo campionato, è ancora pienamente ai box.
Il rischio serio è che Lapadula non venga neanche convocato per la tournée che il Milan effettuerà negli Stati Uniti, con tre amichevoli di lusso per la International Champions Cup. Venerdì 22 luglio la squadra rossonera si imbarcherà in direzione Chicago, dove il 27 del mese se la vedrà contro il Bayern Monaco. Però il centravanti potrebbe non salire su quell’aereo, restando così a Milanello a lavorare per smaltire gli infortuni fastidiosi. Davvero un peccato per colui che al momento è l’unico vero colpo estivo portato da Adriano Galliani.
Redazione MilanLive.it