MILAN NEWS – Nelle trattative tra Fininvest ed il consorzio cinese rappresentato dall’advisor Sal Galatioto c’è ormai una novità appurata: gli investitori di Pechino sono pronti ad acquisire tutto il Milan. Non più una quota di maggioranza parziale, tra il 70 e l’80%, bensì quasi la totalità della proprietà rossonera. L’offerta definitiva dovrebbe essere per il 99,4%, una decisione scaturita da alcune difficoltà che sembravano presentarsi nei confronti della cordata nella futura acquisizione delle restanti quote in mano a Silvio Berlusconi.
In questo modo la trattativa porterà ad uno storico e completo passaggio di proprietà immediato, che sta facendo aspettare i tifosi rossoneri ma che secondo le ultime indicazioni del Corriere dello Sport dovrebbe avvenire entro il mese di agosto, dunque tra una settimana o massimo dieci giorni. Ulteriori ritardi sarebbero preoccupanti e farebbero pensare ad una trattativa a serio rischio deragliamento. L’ottimismo regna comunque negli studi Fininvest e la cordata cinese sta preparando lo sbarco a Milano per le firme preliminari e per il passaggio di consegne.
Verrà immediatamente versata una caparra da 100 milioni di euro e sarà la dirigenza attuale del Milan a stabilire come utilizzarli, probabilmente facendo partire il mercato estivo, vista l’esigenza del club di sbloccare almeno 2-3 trattative importanti e richieste dal tecnico Vincenzo Montella. Il ‘closing’ invece avverrà direttamente entro fine settembre, quando partirà ufficialmente l’avventura del Milan cinese.
Redazione MilanLive.it