Vangioni-Milan, è già finita? Piace al Genoa

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto Acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato del Milan è completamente bloccato. Gli unici due arrivi, finora, sono quelli di Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula. Entrambi, però, sono arrivati all’inizio del ritiro con alcuni problemi fisici, che non gli hanno permesso di partecipare all’amichevole contro il Bordeaux né tanto meno alle sedute d’allenamento con il gruppo in questi primi dieci giorni. L’ex Pescara ne avrà ancora per un po’ di tempo (e infatti potrebbe non partire per l’America), mentre l’argentino si è unito ai compagni quest’oggi e appare recuperato. Vincenzo Montella non è ancora del tutto convinto dell’ex River Plate: ecco perché la tournée americana può decidere il suo futuro in rossonero.

Calciomercato Milan, Vangioni non convince

Vangioni ha 29 anni e non ha mai avuto alcun tipo di esperienza al di fuori del Sud America. In carriera ha ricoperto sempre il ruolo di terzino sinistro, ma è evidente che è molto più abile nell’attaccare piuttosto che nel difendere. Questo può essere un problema serio per Montella, visto che il ruolo prevede un buon lavoro in entrambe le fasi per garantire equilibrio alla squadra. Il tecnico, dunque, all’International Champions Cup potrà valutare se l’argentino è davvero in grado di giocare da terzino sinistro anche in Italia oppure no.

Come scrive calciomercato.com, se l’ex allenatore della Sampdoria non dovesse essere convinto al 100% di lui, non è da escludere un addio in tempi brevi. Attualmente non è sul mercato, ma le cose possono cambiare rapidamente, anche perché il Genoa ci starebbe facendo un pensierino. Il Milan potrebbe pensare di farlo partire in prestito, in modo tale da dargli la possibilità di adattarsi al nostro calcio, per poi riportarlo a casa più pronto. Ma bisogna comunque tenere a mente che Vangioni non è giovanissimo e che a maggio dell’anno prossimo compirà 30 anni.

In ogni caso, per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, i rossoneri si sentono al sicuro. Luca Antonelli è una certezza, reduce anche da un’ottima stagione, senza dimenticare un rivitalizzato Mattia De Sciglio che ha tutte le intenzioni di fare concorrenza ai titolari. Dal futuro di Vangioni può dipendere anche quello di Davide Calabria, chiesto più volte dal Cagliari.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie