Milan, infermeria piena: dopo Zapata out anche Mauri

José Mauri
José Mauri (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non c’è pace a livello di infortuni in casa Milan. Non bastasse lo stop sul mercato dettato dai ritardi nel passaggio di proprietà, la squadra di Vincenzo Montella comincia a soffrire già in questa prima fase di ritiro estivo di primi forfait importanti. Non troppo allegra la notizia della lesione alla caviglia di Cristian Zapata, volato in Olanda per operarsi dal prof. van Dijk dopo l’esperienza in Coppa America.

Oltre al difensore colombiano anche l’argentino José Mauri, centrocampista classe ’96 del Milan, deve arrendersi. L’amichevole contro il Bordeaux ha portato una lesione del retto femorale alla coscia sinistra, come comunicato ieri proprio dal Milan con un bollettino medico molto severo. Niente tournée negli Usa dunque per Mauri, che dovrà stare a riposo almeno due settimane per poi riaggiornare la sua situazione muscolare. E Montella dunque dovrà già fare a meno di due pedine durante la preparazione.

Ma come ricorda Tuttosport i piccoli problemi a livello fisico non finiscono qui. Riccardo Montolivo, che viene da un problema muscolare in Nazionale prima dell’inizio degli Europei, soffre di fascite plantare e sta svolgendo un lavoro a parte senza correre rischi. Anche Keisuke Honda sta attraversando un momento complicato, per via di vari affaticamenti alla ripresa degli allenamenti. I due nuovi Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula invece appaiono indietro di condizione; insomma un Milan incerottato fin dalle prime uscite stagionali.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie