MILAN NEWS – Come confermato da più fonti, la firma dell’accordo preliminare con la cordata cinese andrà in scena la prossima settimana. Questo ritardo sarebbe dovuto ad un cambiamento importante. I compratori, infatti, avrebbero deciso di acquisire il 100% del club rossonero e non più solo l’80% (inizialmente si parlava del 70%). Insomma, una modifica molto importante discussa anche ieri ad Arcore da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.
Queste voci sono state confermate anche da Carlo Pellegatti nel corso della trasmissione Sportmediaset odierna. Secondo il noto giornalista, da sempre molto vicino alle vicende rossonere, il closing dovrebbe arrivare a settembre, mentre la firma del preliminare nella prossima settimana. Un salto in avanti che avrebbe accelerato le operazioni. Ma la domanda che si pongono i tifosi – e non solo – è: quale sarà il budget a disposizione di Galliani per questa campagna acquisti?
Pellegatti racconta di 100 milioni, cifra che il gruppo orientale verserà nelle casse di Fininvest come garanzia (nel caso in cui l’affare dovesse tramontare). Con questi soldi, l’a.d. potrà finalmente chiudere le operazioni Piotr Zielinski, Mateo Musacchio e anche José Ernesto Sosa. Solo dopo ci sarà la caccia all’attaccante. E attenzione alla situazione di Carlos Bacca, con cui la società parlerà prossimamente.
Redazione MilanLive.it