MILAN NEWS – Il quotidiano Il Giornale nella propria versione online affronta ancora il tema Milan. Nello specifico si occupa della cessione del club ai cinesi.
Confermato che in ballo adesso c’è il 100% delle quote e che le firme sul contratto preliminare di vendita arriveranno la prossima settimana. In questo momento le parti starebbero trattando sulle modalità di pagamento.
Veniamo ora alle cifre. Il Giornale scrive che il consorzio cinese assorbirà anche i debiti del Milan e dovrà versare 230 milioni di euro già entro fine mese. Tre le rare previste, la prossima tra tre mesi. L’operazione quindi supererebbe i 600 milioni e si attesterebbe sui 690.
La questione dei 100 milioni per il calciomercato è slegata dalla trattativa. Silvio Berlusconi ci tiene molto a questo impegno. Il presidente vuole vendere il club a chi garantisce investimenti importanti. Nello specifico vorrebbe che venissero spesi circa 400 milioni nell’arco di quattro anni. Una somma di denaro che consentirebbe di muoversi bene in sede di campagna acquisti. Invece adesso Adriano Galliani non può concludere nulla. Senza cessioni e senza soldi cinesi non può rinforzare la squadra di Vincenzo Montella. La svolta può arrivare la prossima settimana, se Fininvest e la controparte firmeranno.
Redazione MilanLive.it