Il primo colpo vero del mercato del Milan di questa estate in corso arriva dalla Serie B, ma non è di certo un acquisto di basso livello, visto che comunque è costato ben 9 milioni di euro e soprattutto un rush finale rapidissimo per battere la concorrenza di vari club, come Genoa, Sassuolo e persino la Juventus.
Gianluca Lapadula, attaccante classe ’90 di origine peruviana ma torinese di nascita, è il calciatore che più di tutti desta curiosità di questo Milan che ha iniziato a lavorare agli ordini di Vincenzo Montella. Nell’intervista rilasciata ieri, lo stesso allenatore rossonero ha ammesso di trovare in lui le caratteristiche ideali per il suo gioco. Sa sposarsi perfettamente con i dettami tattici che ha in mente l’ex mister della Sampdoria. Insomma un acquisto azzeccato che però attualmente è fermo ai box per una condizione fisica ancora non ottimale, tanto da saltare la prima uscita contro il Bordeaux.
Persino Silvio Berlusconi si è interessato a Lapadula, visto che secondo Tuttosport, durante l’incontro di ieri con Adriano Galliani, il presidente ha chiesto lumi sulle caratteristiche dell’ex Pescara, trovando riscontri positivi e giudizi ottimali. Contento di questo ingaggio dunque anche il Cavaliere, che ha sempre sponsorizzato l’arrivo di calciatori italiani, giovani e di talento, anche se provenienti da categorie inferiori.
Redazione MilanLive.it