CALCIOMERCATO MILAN – Ci sono tanti calciatori nell’attuale rosa del Milan che non hanno la certezza di rimanere e sono in attesa di risposte dalla società. Perché? Rispetto ad un anno fa, la squadra ha altre esigenze. Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella sono due allenatori molto diversi e quindi hanno bisogno di calciatori diversi.
Fra i pupilli del serbo c’è certamente anche Juraj Kucka, nonostante sia arrivato in rossonero in punta di piedi e in saldo dal Genoa. I dubbi sul suo inserimento nel contesto tattico dell’ex Fiorentina sono tanti e le squadre interessate a lui non mancano. Ma nessuna fretta.
Come scrive calciomercato.com, Kucka rientrerà a Milanello domani dopo le vacanze post-Europeo. Fra pochi giorni la squadra volerà in America per partecipare all’International Champions Cup: questa sarà l’occasione ideale per Montella per testare lo slovacco e capire se può tornare utile alla sua causa. Il Torino resta alla finestra e Mihajlovic spinge fortemente per averlo. Ma il nodo cruciale resta l’ingaggio: lui ad oggi percepisce 1,5 milioni e supera di gran lunga i parametri granata. Ma la situazione può cambiare ad agosto soprattutto se i rossoneri riusciranno ad acquistare dei rinforzi come Piotr Zielinski e José Ernesto Sosa. Al momento, con il calciomercato in entrata bloccato, il neo tecnico dovrà valutare attentamente tutte le possibilità.
Sicuramente Kucka è stato tra i più positivi della scorsa disastrosa annata milanista. Nonostante lo scetticismo iniziale, ha ben presto conquistato i tifosi. La sua grinta, il suo impegno e il suo spirito di sacrificio sono aspetti molto apprezzati. Tecnicamente non è certo un centrocampista di alto livello, ma è il classico mediano di rottura che può tornare utile. Montella predilige gente di maggiore spessore qualitativo, però non bisogna fare l’errore di ritrovarsi poi senza elementi dalle caratteristiche dello slovacco.
Redazione MilanLive.it