Milan%2C+caos+Bacca%3A+anche+l%26%238217%3BAtletico+fa+dietrofront
milanliveit
/2016/07/19/calciomercato-milan-caos-bacca-dietrofront-atletico/amp/
Calciomercato Milan

Milan, caos Bacca: anche l’Atletico fa dietrofront

Carlos Bacca e Giorgio Chiellini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una zavorra da 30 milioni di euro e da circa una ventina di gol a stagione. Carlos Bacca paradossalmente è una sorta di personaggio scomodo all’interno del Milan. Passato da essere l’uomo della provvidenza in campo a primo calciatore da cedere assolutamente per ricavare il denaro necessario da reinvestire su nuovi obiettivi. Ma al momento El Peluca sembra non muoversi da Milanello, un po’ per sua volontà, un po’ perché mancano le proposte concrete nei confronti di questo centravanti colombiano.

L’unica offerta vera, come ricorda oggi la Gazzetta dello Sport, era quella del West Ham, pronto a sborsare 30 milioni di euro cash al Milan e versare 4 milioni netti di ingaggio al giocatore classe ’86. Bacca ha detto no, non troppo attratto dall’ipotesi di trasferirsi dal club rossonero ad uno magari più ricco ma meno prestigioso. Le porte in realtà sono socchiuse, ma al momento è quasi impossibile che l’attaccante possa ricredersi sugli Hammers.

E nel frattempo un’altra cattiva notizia arriva dalla Spagna, precisamente dall’Atletico Madrid che dopo aver aperto ad una futura trattativa per portare Bacca al Vicente Calderòn, ha ufficializzato il proprio clamoroso dietrofront. Il presidente Enrique Cerezo ha liquidato il bomber rossonero così: “Bacca è un ottimo attaccante, ma non lo acquisteremo. Dall’Italia non prenderemo attaccanti, ne’ lui ne’ Icardi e neanche Higuain. L’obiettivo è riportare Diego Costa a Madrid“. Insomma una bocciatura che fa restare il Milan nell’immobilità totale ed il mercato continua ad essere in ghiaccio.

Comunque non va escluso che altre società possano farsi avanti. Da qui al termine del calciomercato c’è ancora tempo. El Peluca è un bomber di livello internazionale e non gli mancano ammiratori. Nonostante la frenata di questi giorni, il club di via Aldo Rossi conta ancora di riuscire a cederlo. Se l’addio non si dovesse concretizzare, Vincenzo Montella si ritroverebbe in organico un centravanti dal grande fiuto del gol. Non certo una disgrazia…

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi