CALCIOMERCATO MILAN – Milan Badelj è uno dei nomi che in queste settimane è stato accostato al Milan. Vincenzo Montella lo conosce bene per averlo allenato alla Fiorentina. Dunque lo accoglierebbe molto volentieri anche a Milanello.
Per adesso, però, Adriano Galliani sul mercato ha le mani legate. Non dispone di capitali da poter investire e pertanto non può rinforzare la squadra. Senza cessioni onerose o l’arrivo della nuova proprietà cinese, la campagna acquisti rossoneri rischia di essere un flop.
Non solo Badelj, ma anche altri giocatori utili alla causa possono sfumare. E senza rinforzi adeguati il rischio è di effettuare un’altra stagione fallimentare.
Per quanto riguarda il croato della Fiorentina, comunque, il suo agente ha smentito le indiscrezioni. Dejan Joksimovic ai microfoni di Calcioweb.eu ha dichiarato: “Al momento non c’è nessuna novità, il mio assistito è in vacanza fino al 25 luglio e soltanto dopo il suo rientro valuteremo la situazione. Non penso che il Torino sia in grado di garantire lo stipendio al giocatore. Se lascia i viola lo fa per un grande club, anche all’estero. Per il momento non ho avuto nessun contatto ne’ dalla Roma ne’ dal Milan“.
Badelj per adesso rimane a Firenze, in attesa di discutere con la dirigenza. Partirà solo per trasferirsi in una società prestigiosa. Ed è normale che sia così, visto che ogni calciatore cerca di migliorare. Il Milan avrebbe bisogno di un centrocampista con le sue caratteristiche nella linea mediana. L’ex Amburgo ha 27 anni e dunque anche a livello anagrafico ci siamo. Ha la maturità necessaria e le qualità per poter fare bene a Milano. Ovviamente il suo eventuale arrivo, per ora non ipotizzabile, non basterebbe per rendere definitivamente competitivo il reparto. Un buon innesto, senza dubbio, ma non sufficiente.
Redazione MilanLive.it