MILAN NEWS – Era dato per sicuro partente, ma adesso tutto è rimesso in discussione. Suso nella prima amichevole del Milan contro il Bordeaux ha segnato una doppietta nel vittorioso 2-1.
Una prestazione che, secondo Tuttosport, imbarazza un po’ la società. Proprio perché il giocatore era stato inserito nella lista dei cedibili. Una decisione presa perché, non essendoci soldi da spendere, lo spagnolo era uno dei pochi a poter garantire un buon gruzzoletto. Infatti la sua valutazione è di circa 10 milioni di euro. Il club sembrava intenzionato a sacrificare uno tra lui e M’Baye Niang, però entrambi possono restare ora. Infatti Vincenzo Montella li sta apprezzando molto.
Suso, arrivato nel gennaio 2015, non aveva lasciato tracce al Milan. Né con Filippo Inzaghi e neppure con Sinisa Mihajlovic aveva conquistato spazio. Così un anno dopo, per rilanciarsi, è andato in prestito al Genoa. Mai scelta fu più azzeccata. Lo spagnolo con Gian Piero Gasperini ha segnato 6 gol e regalato 4 assist vincenti in 19 partite. Ottimi numeri che hanno attirato molte attenzioni su di lui. Il club di via Aldo Rossi lo ha riaccolto a Milanello con l’intento di cederlo nuovamente, però adesso lo scenario può cambiare.
Tuttosport spiega che c’erano dei discorsi avviati proprio con il Genoa, ma anche con l’Atalanta. A Bergamo è approdato Gasperini, colui che lo ha fatto rinascere. Le discussioni vertevano anche sulla formula dell’eventuale trasferimento. Un prestito, per sperare di farlo crescere e poi riprenderlo, oppure una cessione definitiva per fare una plusvalenza immediata.
Però per adesso Suso non si dovrebbe muovere. Partirà con il Milan per la tournée negli Stati Uniti e cercherà di convincere ulteriormente sia Montella che la dirigenza. Ci saranno test importanti contro squadre come Chelsea, Bayern Monaco e Liverpool. Se dovesse fare bene, sarà difficile pensare di cederlo. Il ragazzo merita fiducia.
Redazione MilanLive.it