MILAN NEWS – Il periodo più positivo per Andrea Bertolacci sembra essere l’estate. Un anno fa, a fine giugno, il Milan decise di puntare ciecamente su di lui, rientrato alla Roma ma acquistato dai rossoneri per circa 20 milioni di euro, un esborso immediato per cancellare la delusione del derby di mercato perso per Geoffrey Kondogbia e ingaggiare un elemento di pari livello e con caratteristiche tecniche molto simili. Questa estate anche sembra iniziata nel migliore dei modi per l’ex genoano, con una prova sorprendente nella prima uscita stagionale contro il Bordeaux.
Peccato che per il resto dell’anno Bertolacci non abbia mantenuto le promesse, con 27 presenze ed una sola rete nello scorso campionato, ma anche tante insufficienze e bocciature per un centrocampista duttile e tuttofare che ha deluso le aspettative nel suo primo anno al Milan. Ma la sorpresa e la rinascita potrebbero arrivare grazie a Vincenzo Montella, che in amichevole lo ha lanciato regista di centrocampo, anche per l’assenza di capitan Riccardo Montolivo che dovrebbe essere comunque titolare del ruolo.
Bertolacci si è ben comportato come riporta la Gazzetta dello Sport, prendendosi gli elogi del mister e dirigendo con personalità l’orchestra rossonera. Lui, mezzala classica che al massimo ha giocato da trequartista in passato, sta imparando un nuovo ruolo che può davvero cambiargli la carriera dopo mesi di delusioni.
Redazione MilanLive.it